Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Iniziative e bandi

PoliS-Lombardia - Bando per la selezione pubblica per l’assegnazione di n. 18 borse di studio

PoliS- Lombardia, Istituto regionale per il supporto alle politiche della Lombardia, ha indetto una selezione per titoli ed esami per il conferimento di

n. 4 borse di studio RICERCATORI
R1 - n. 1 borsa “Innovazione ricerca università competitività regionale”
R2 - n. 1 borsa “Macroeconomia regionale e scenari di sviluppo”
R3 - n. 1 borsa “Politiche dell'Istruzione, formazione e lavoro”
R4 - n. 1 borsa “Competitività e sostenibilità dell'economia regionale e territoriale”

n. 14 borse di studio LAUREATI
L1 - n. 1 borsa “Giovani in Lombardia”
L2 - n. 1 borsa “Diseguaglianza ed esclusione sociale in Lombardia”
L3 - n. 1 borsa “Programmazione e valutazione delle politiche regionali”
L4 - n. 1 borsa “Statistica”
L5 - n. 1 borsa “Servizi bibliotecari e di documentazione”
L6 - n. 3 borse “Tecniche e metodi per la formazione per la realizzazione di politiche strategiche in Regione Lombardia e negli Enti Locali”
L7 - n. 2 borse “Formazione per il servizio sociosanitario lombardo”
L8 - n. 1 borsa “Formazione Alta Amministrazione”
L9 - n. 1 borsa “Management pubblico”
L10 - n. 2 borse “Finanza pubblica territoriale”

finalizzate ad assicurare un presidio scientifico su temi e ambiti di approfondimento per i quali si ritiene di attivare appositi percorsi di ricerca.
Il Bando, con le istruzioni dettagliate per una corretta presentazione della domanda e con il riferimento al “Regolamento per il conferimento di borse di studio”, è disponibile ai link RICERCATORI e LAUREATI.
Le candidature dovranno pervenire dal 3 al 26 settembre 2019 secondo le modalità indicate.
Per eventuali informazioni: bandipolis@polis.lombardia.it 

TRIESTE NEXT: FESTIVAL DELLA RICERCA SCIENTIFICA

8^ edizione: "BIG DATA, DEEP SCIENCE - Il futuro della scienza e degli umani nell'era dell'intelligenza aumentata"
27-29 settembre 2019
Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per partecipare alla Trieste Next Academy, in programma a Trieste da giovedì 26 a domenica 29 settembre 2019. La Trieste Next Academy è rivolta a studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master e dottorato.
Trieste Next – Festival della Ricerca Scientifica è promosso da Comune di Trieste, Università di Trieste, ItalyPost, Area Science Park e Sissa, con la copromozione di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, la collaborazione della Commissione Europea e il patrocinio delConsiglio Europeo delle Ricerche. La manifestazione si svolge a Trieste, città insignita del titolo di Capitale Europea della Scienza 2020.
La Trieste Next Academy intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva alla manifestazione che garantisce agli studenti selezionati: 
visite guidate in azienda e nei laboratori di ricerca
accesso preferenziale a tutti gli eventi (convegni, workshop, seminari) in calendario
- momenti di incontro e approfondimento con i grandi nomi della scienza, della ricerca applicata e dell’impresa innovativa
- partecipazione ai colloqui di preselezione con le imprese 
- partecipazione ai laboratori nella Città della Scienza che verrà allestita per l’occasione in Piazza Unità d’Italia, nel cuore di Trieste

Tutte le informazioni su www.triestenext.it

Reply Cyber Security Challenge

Ti appassiona risolvere sfide logiche ed enigmi usando cervello e tastiera? Mettiti in gioco! Partecipa alla Reply Cyber Security Challenge, Capture the Flag, e vinci un MSI gaming laptop. Registrati alla piattaforma challenges.reply.com, crea un team e collegati online l’11 ottobre. Alle ore 7.30 PM CEST Reply pubblicherà i problemi da risolvere e ogni team potrà proporre le proprie soluzioni per le successive 24 ore.
Registrati ora su challenges.reply.com.

Corporate Finance Woman of the Year

 Corporate Finance Woman of the Year è un'iniziativa di Employer Branding di EY che si terrà il 16 e 31 ottobre, a Milano, presso gli uffici dell'azienda.
Da queste 2 giornate saranno selezionate le partecipanti alla competizione internazionale sui temi di Corporate Finance, relativa alla Service Line Transaction Advisory Services (TAS).
Le studentesse saranno coinvolte in una giornata che prevedrà prove individuali e di gruppo oltre alla possibilità di conoscere di persona i nostri professionisti.
Possono candidarsi al nostro evento le studentesse magistrali al primo o secondo anno di qualsiasi corso di studi. L’unico vincolo è di prevedere la laurea successivamente a febbraio 2020.
In calce alla pagina è possibile scaricare la locandina.
Per candidarsi cliccare qui.