Stage Scienze Motorie e Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate

La gestione dei tirocini avviene attraverso il portale Almalaurea. La procedura di attivazione è consultabile alla pagina Tirocini. L'elenco delle istituzioni ed enti pubblici e privati "soggetti ospitanti" è disponibile alla pagina Convenzioni di tirocinio.

Indicazioni stage scienze motorie

Il Progetto Formativo è realizzato sotto la responsabilità di un Tutor Universitario (Docente titolare di insegnamento presso il Corso di studi) e sotto la guida di un Tutor Aziendale.

Il Tutor Aziendale deve possedere uno dei seguenti requisiti, da indicare nel curriculum vitae:
-Diploma ISEF oppure Laurea triennale e/o magistrale in Scienze Motorie oltre ad esperienza professionale nel settore di almeno un anno dopo la laurea
-Laurea in Medicina e Chirurgia e Specializzazione in Medicina dello Sport
-Laurea in Medicina e Chirurgia e Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa.

Tutor Universitari per a.a. 2017/2018:
Prof. Alessandro Fanzani (mail: alessandro.fanzani@unibs.it) per stage del:
1 e 2° anno della laurea triennale di Scienze Motorie
Prof. Claudio Orizio (mail: claudio.orizio@unibs.it) per stage del:
3° anno della laurea triennale di Scienze Motorie
1° e 2° anno della laurea magistrale di Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate

Tutor Universitari per a.a. 2018/2019:
Prof.Alessandro Fanzani (mail: alessandro.fanzani@unibs.it) per stage del:
2° anno della laurea triennale di Scienze Motorie
Prof. Claudio Orizio (mail: claudio.orizio@unibs.it) per stage del:
3° anno della laurea triennale di Scienze Motorie

Documenti per la chiusura e la verbalizzazione dello stage
  • Questionario tutor e questionario tirocinante: a tirocinio concluso, il tutor aziendale ed il tirocinante riceveranno via e-mail l'invito a compilare i questionari.
    I questionari di valutazione verranno visionati on-line dal tutor universitario.
  • Registro presenze elettronico: la compilazione, a cura del tirocinante, avviene direttamente on-line sul Portale Almalaurea.
    A compilazione conclusa il tirocinante deve inviare, sempre tramite il portale, una richiesta di approvazione del registro al tutor aziendale e al tutor universitario. Concluso l’iter di approvazione e dopo verifica da parte dell’Ufficio Placement, il tirocinio verrà verbalizzato dalla Segreteria studenti.

* I tirocinanti in possesso del registro cartaceo (accettato solo se la compilazione on-line non è disponibile in Almalaurea) dovranno consegnarlo, compilato in tutti i campi e con date di inizio e fine comprese nel periodo indicato nel Progetto Formativo, firmato dal tirocinante e con timbro e firma del soggetto ospitante, unitamente al questionario di valutazione del tirocinante, all’U.O.C  Placement in viale Europa 39 (Bs) il lunedì e il mercoledì dalle 10.00 alle 12.00.

Regolamento delle attività di tirocinio formativo e di stage

Solo per gli studenti del Corso di Laurea in Scienze Motorie il presente regolamento è valido dall'a.a. di immatricolazione 2015-16 all'a.a. di immatricolazione 2017-18.