Altre conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro - Dem

L'offerta formativa per i Corsi di Studio Magistrali prevede per l'anno accademico 2017-18 che i due 2 crediti formativi relativi alle "altre conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro" siano erogati tramite "laboratori".

In base a quanto stabilito dai Regolamenti dei Corsi di Studio, questi laboratori sono volti a sviluppare competenze professionali e relazionali in ordine a tematiche di rilievo per il corso di studi o il curriculum al quale lo studente è iscritto.  L’offerta di laboratori può variare di anno in anno, in relazione all’evoluzione in atto a livello professionale.

Tali attività si esauriscono nel corso di un singolo anno accademico, senza che, in caso di disattivazione, lo studente maturi il diritto a sostenere l’esame negli anni successivi.  Lo studente che non abbia ottenuto i relativi crediti formativi nell’ambito di tale anno dovrà inserire nel proprio piano di studi il nuovo laboratorio previsto nell’offerta didattica del corso di studi.