Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Studenti a tempo parziale - Economia

Nella seduta dell'8 maggio 2013, il Consiglio di corsi di studio aggregato ha  deliberato la possibilità per gli studenti immatricolati e per quelli  in corso, di iscriversi ai corsi di laurea del Dipartimento di Economia e Management "a tempo parziale".

Il Regolamento Didattico di Ateneo dispone in proposito all'art.28 la possibilità di introdurre "particolari modalità organizzative per studenti "a tempo parziale", consentendo loro di far fronte agli obblighi per il conseguimento del titolo di studio lungo un arco di anni accademici superiore a quello previsto dalle norme in vigore e potendo usufruire di una riduzione dell'importo dei contributi annuali dovuti".

L'art. 28, al comma 2. stabilisce inoltre che possono cogliere questa opportunità "gli studenti che per giustificate ragioni di lavoro, familiari o di salute, o perché disabili o per altri giustificati motivi personali, non possono frequentare con continuità gli insegnamenti che fanno capo al corso di studio di loro interesse e prevedano di non poter sostenere nei tempi legali le relative prove di valutazione."

Alla pagina  "Regolamenti didattici cdl Economia" sono pubblicati i regolamenti dei corsi di studio triennali in cui all'art. 9 c. 3 si dispone in merito agli studenti a tempo parziale.