I risultati del Test Orientativo 18-19 e Test di verifica finale

Lo studente che abbia riportato un risultato insufficiente nel Test Orientativo (o non abbia svolto il test) nell’ambito della matematica e/o lingua inglese è però tenuto a recuperare le lacune.

Il Test di verifica finale

Una volta completata la propria preparazione, lo studente dovrà iscriversi a Elementi di base: Matematica e/o a Elementi di base: inglese per svolgere il test di verifica finale relativo ad ogni materia da recuperare, secondo le stesse modalità seguite per l’iscrizione ad un qualsiasi esame (vd. in proposito Appelli d'esame e iscrizioni) ed OBBLIGATORIAMENTE sostenere il relativo test di verifica finale.

Le date in cui si svolge il Test di verifica finale sono:

- 22 ottobre 2018 alle ore 9, Lab inf. 1 e 2,
- 14 dicembre 2018, ore 11.30, Lab inf 1 e 2,
- 11 gennaio 2019, ore 9.00, Lab inf 2,
- 22 maggio 2019, ore 9.00, Lab inf 2,
- 11 giugno 2019, ore 9.00, Lab inf 2.

Si tenga presente che l’iscrizione agli appelli di Matematica Generale e/o di Lingua Inglese è possibile da sistema per gli studenti che devono recuperare SOLO dopo aver partecipato al test di verifica finale. Pertanto qualora uno studente non abbia sostenuto il test di verifica finale, non potrà accedere agli appelli di codesti esami.

Gli studenti che abbiano inoltrato istanza di immatricolazione tardiva, dovranno provvedere al recupero sia per Elementi di base: inglese che per Elementi di base: matematica. Ugualmente potranno accedere agli esami di profitto per Matematica generale e Lingua inglese solo dopo aver sostenuto il test di verifica finale.

In ogni caso, per il corso di Matematica Generale, la prima prova in itinere di metà corso, è accessibile a tutti gli studenti, indipendentemente dall’esito del test orientativo di settembre.

I due percorsi: Elementi di base matematica e inglese

Per aiutare lo studente a recuperare le competenze utili per affrontare con successo i corsi di laurea, sono attivi i due percorsi di Elementi di base: Matematica e Elementi di base: inglese, i cui contenuti sono disponibili online nelle omonime comunità didattiche (accessibili a partire dall’indirizzo http://elearning.unibs.it o attraverso Esse3), oltre ad essere anche riportati per comodità nella comunità didattica di Matematica generale e di Lingua Inglese di competenza.

Nel caso di Elementi di base: Matematica, si tratta di 28 video lezioni fruibili in autonomia, mentre per Elementi di base: inglese lo studente avrà a disposizione per i mesi di settembre e ottobre 2018 le ‘Tutorship Lingua Inglese – Written English’. La bibliografia di riferimento per le Tutorship è indicata sia nelle Comunità didattiche dedicate a ‘Elementi di Base: Lingua Inglese’, sia nel Syllabus del corso di Lingua Inglese”.

I risultati del Test Orientativo 18-19

Risultati del Test Orientativo di ammissione all'a.a. 2018-19