Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Obblighi formativi aggiuntivi OFA - Economia

Lo Studente che ha conseguito un risultato insufficiente nel Test Orientativo nell’area di matematica e/o in quella di lingua inglese avrà un Obbligo Formativo Aggiuntivo in matematica o in inglese, detto OFA.

Gli OFA consentono di migliorare la propria preparazione, di recuperare le lacune ed affrontare con successo il percorso di studi che si è scelto. 

OFA area matematica

Se lo Studente ha un OFA in matematica, nel suo libretto troverà l’insegnamento Elementi di base: matematica.

Dovrà quindi sostenere un test di verifica finale in tale materia.

Nella comunità didattica dell’insegnamento Elementi di base: matematica ed anche in quella relativa all’insegnamento Matematica Generale, sono disponibili 28 video lezioni, fruibili in autonomia, che offrono un aiuto per il recupero delle lacune in matematica. 

Alle comunità didattiche si accede dall'indirizzo http://elearning.unibs.it o da Esse3, iscrivendosi alla comunità didattica di Elementi di base: matematica oppure a quella di Matematica Generale.  

Prima di poter sostenere l'esame di Matematica Generale si dovrà aver recuperato l'OFA di matematica.

Tale recupero viene effettuato sostenendo il test di verifica finale nell'area di matematica, previa iscrizione ad uno degli appelli dell’insegnamento Elementi di base: matematica.
A tal fine sono state programmate due date: 8 novembre e 29 novembre 2019

Le competenze richieste per l'area matematica sono qui elencate >>

 

OFA area inglese

Se lo Studente ha un OFA in inglese, nel suo libretto troverà l’insegnamento Elementi di base: inglese.

Dovrà quindi sostenere un test di verifica finale in tale materia.

Lo Studente potrà frequentare le esercitazioni di recupero OFA Inglese, del corso di Elementi di base: inglese, nei mesi di settembre e ottobre, che lo aiuteranno a recuperare le sue lacune. 
Il calendario delle esercitazioni è consultabile a questa pagina >>

La bibliografia di riferimento per le esercitazioni è indicata nelle Comunità didattiche dedicate agli insegnamenti di Elementi di Base: Lingua Inglese.

Alle comunità didattiche si accede dall'indirizzo http://elearning.unibs.it o da Esse3, iscrivendosi alla comunità didattica di Elementi di base: inglese.  

Prima di poter sostenere l'esame di Lingua inglese lo studente dovrà aver recuperato l'OFA di inglese.

Tale recupero viene effettuato sostenendo il test di verifica finale nell'area di inglese, previa iscrizione ad uno degli appelli dell’insegnamento Elementi di base: inglese.​
A tal fine sono state programmate due date: 8 novembre e 29 novembre 2019

Le competenze richieste per l'area di inglese sono qui elencate >>