TOLC

Test di ammissione TOLC-E - Economia - a.a. 2020-21

ATTENZIONE
A causa della grave emergenza sanitaria, l'Università di Brescia, come altri Atenei, ha aderito al modello dei TOLC @CASA proposti dal CISIA, una modalità che consente agli aspiranti studenti UniBs di sostenere il test on-line direttamente da casa.

Test a carattere orientativo e non selettivo

A partire dall'a.a. 20-21 per essere ammessi ad un corso di laurea triennale sarà necessario sostenere il Test Orientativo TOLC-E erogato dal consorzio CISIA.

Si tratta di un Test a carattere ORIENTATIVO e NON SELETTIVO finalizzato a valutare la preparazione di base.

Il Test viene erogato in più sessioni con modalità telematiche presso la sede di Brescia nei laboratori di informatica al Brixia in Via S. Faustino 64 e presso la sede di Mantova in laboratorio informatico in Via Scarsellini 2.
Alla pagina "Ammissione ai Corsi di Laurea triennali di Economia - TOLC-E" sono reperibili le date per ciascuna sede.

Test a scelta multipla

Il Test TOLC-E  si compone di 66 quesiti a scelta multipla di logica, comprensione verbale, matematica, inglese, e si supera con un punteggio maggiore o uguale a 4/13 nella parte di matematica.

Può essere svolto in modalità anticipata, cioè in una delle sessioni previste tra marzo e luglio oppure in una delle date di settembre.

Chi lo supera in una sessione anticipata, si può immatricolare direttamente al DEM una volta conseguito il diploma, mentre chi non lo supera deve rifarlo a Settembre.

Le sessioni anticipate sono aperte anche agli studenti delle classi quarte.

Il Bando e le informazioni

Tutte le informazioni sono reperibili alla pagina "Ammissione ai Corsi di Laurea triennali di Economia - TOLC-E"