Test Orientativo a.a. 2017-18: test verifica finale

Ammissione ai corsi di Laurea Triennali del Dipartimento di Economia e Management

Se il risultato è insufficiente

Un risultato insufficiente non comporta debiti formativi, non pregiudica l’immatricolazione al corso di laurea e la partecipazione alle lezioni. Lo studente che abbia riportato un risultato insufficiente nell’ambito della matematica e/o lingua inglese è però tenuto a recuperare le lacune.

A tal fine sono stati istituiti i due percorsi di ELEMENTI DI BASE: MATEMATICA e ELEMENTI DI BASE: INGLESE, i cui contenuti sono disponibili online nelle comunità didattiche, accessibili dopo l'immatricolazione.

Una volta completata la propria preparazione, lo studente dovrà iscriversi ad un test di verifica finale relativo ad ogni materia da recuperare, secondo le stesse modalità seguite per l’iscrizione ad un qualsiasi esame ed OBBLIGATORIAMENTE sostenere il relativo test di verifica finale.

La prima data utile è il 13 novembre 2017.

Sono state calendarizzate altre date in cui potrai sostenere il Test di verifica finale:
- 28 novembre 2017, lab inf 2, ore 9
- 11 gennaio 2018, lab inf 2, ore 14
- 22 maggio 2018, lab inf 2, ore 9
- 12 giugno 2018, lab inf 2, ore 9

Per sostenere il Test di verifica finale è sempre necessaria l'iscrizione on line a Elementi di base: matematica e/o Elementi di base: inglese.

Si tenga presente che per gli studenti che devono recuperare, l’iscrizione agli appelli di Matematica Generale e/o di Lingua Inglese è possibile SOLO dopo aver partecipato al test di verifica finale.
Pertanto qualora uno studente non abbia sostenuto il test di verifica finale, non potrà accedere agli appelli di codesti esami.

Gli studenti che abbiano inoltrato istanza di immatricolazione tardiva, dovranno provvedere al recupero sia per Elementi di base: inglese che per Elementi di base: matematica. Ugualmente potranno accedere agli esami di profitto per Matematica generale e Lingua inglese solo dopo aver sostenuto il test di verifica finale.

La prima edizione del Test Orientativo si è tenuta il 13 aprile 2017. I risultati sono disponibile a questo link >>

La seconda edizione del Test Orientativo si è tenuta l'8 settembre 2017 alle ore 14.30. I risultati a questo link >>