Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica (ord. 270)

Nel corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica e' prevista l'acquisizione obbligatoria di 6 CFU tramite tirocinio curriculare esterno (stage) o progetto formativo interno.

ISTRUZIONI PER ATTIVAZIONE TIROCINIO ESTERNO

Per l'attivazione della convenzione con aziende o altri enti e per la formulazione del documento di progetto formativo fare riferimento alle istruzioni riportate in questa pagina

ISTRUZIONI PER ATTIVAZIONE TIROCINIO INTERNO

Una settimana prima dell'avvio del progetto formativo lo studente deposita in segreteria di Dipartimento (Sig.ra Milena Gandini) il modulo di progetto compilato e sottoscritto dallo studente e dal tutor universitario (vedi modulistica in calce).

ISTRUZIONI CHIUSURA E REGISTRAZIONE TIROCINIO ESTERNO

CHIUSURA STAGE

Lo Studente, previo appuntamento, deve mostrare al Tutor Universitario la seguente documentazione:

1. Registro Presenze Elettronico. La compilazione, a cura del tirocinante, avviene direttamente on-line sul Portale Almalaurea. A compilazione conclusa il tirocinante deve inviare, sempre tramite il portale, una richiesta di approvazione del registro al tutor aziendale ed al tutor universitario. (Il Registro presenze cartaceo, firmato dallo studente e dal tutor aziendale, è accettato solo se la compilazione on-line non era disponibile in Almalaurea al momento dell'attivazione dello stage).
  2. Questionario di Valutazione del Tirocinante firmato dallo studente.
  3. Questionario di Valutazione Tutor dell’Azienda firmato del Tutor Aziendale.
    II link per la compilazione dei questionari vengono inviati, alla fine dello stage, direttamente da Almalaurea all’indirizzo mail indicato nel progetto formativo.
  4. Scheda di valutazione stage esterno (vedi modulistica in calce) firmata dal Tutor Aziendale; anche il Tutor Universitario dovrà firmarla.
    NB: Si sottolinea che, in caso di mancata compilazione della scheda di valutazione, la registrazione dell'esame NON potra' essere effettuata.

REGISTRAZIONE STAGE

Una volta completata positivamente l'attività di stage lo studente deve:

1. Iscriversi all'appello utilizzando il sistema di iscrizione on-line entro la scadenza prevista. In caso contrario l'accesso all'appello non potrà essere garantito.
  2. Portare alla sig.ra Milena Gandini solo la Scheda di valutazione stage esterno firmata dai due tutor entro tre giorni lavorativi antecedenti la data dell'appello. La sig.ra M. Gandini si trova presso la segreteria Didattica del Dipartimento e l'orario di ricevimento  è il seguente: Martedì, Giovedì, Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
  3. Presentarsi all'appello di stage per il colloquio orale e per l'eventuale registrazione.
  4. Caricare sul portale Almalaurea, conclusa la registrazione, il Registro Presenze completo di tutte le firme (solo se cartaceo)
ISTRUZIONI CHIUSURA E REGISTRAZIONE TIROCINIO INTERNO

Una volta completata positivamente l'attività di stage lo studente deve:

2. Portare alla sig.ra Milena Gandini la Scheda di valutazione di tirocinio interno firmata dal tutor universitario entro tre giorni lavorativi antecedenti la data dell'appello. La sig.ra M. Gandini si trova presso la segreteria Didattica del Dipartimento e l'orario di ricevimento  è il seguente: Martedì, Giovedì, Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.