Lauree triennali Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni - Ingegneria Informatica (ord. 270)

Lo svolgimento di attività di stage è consigliato solo agli studenti che non intendono proseguire gli studi con un Corso di Laurea Magistrale; pertanto l’attività è svolta all’esterno dell’Università, anche in relazione alla preparazione dell’elaborato finale, presso qualificate strutture pubbliche e private con le quali siano state stipulate apposite convenzioni a livello di Ateneo o Dipartimento. Si tratta di 12 CFU esclusivamente nell'ambito dei crediti a scelta dello studente.

Per l'attivazione della convenzione con aziende o altri enti e per la formulazione del documento di progetto formativo fare riferimento alle istruzioni riportate in questa pagina https://www.unibs.it/didattica/stage-e-orientamento-al-lavoro/stage.

Si ricorda che è necessario aver acquisito almeno 120 cfu per l'avvio dell'attività di stage.

ISTRUZIONI PER LA CHIUSURA DELLO STAGE

Lo Studente, previo appuntamento, deve mostrare al Tutor Universitario la seguente documentazione:

1. Registro presenze, da compilare durante lo svolgimento del tirocinio, va scaricato direttamente dalla pagina personale dello studente nel Portale stage di Almalaurea; deve essere firmato dallo studente stesso, dal tutor aziendale e dal tutor universitario;
  2. Questionario di Valutazione del Tirocinante firmato dallo studente;
  3. Questionario di Valutazione Tutor dell’Azienda firmato del Tutor Aziendale;

I link per la compilazione dei questionari vengono inviati, alla fine dello stage, direttamente da Almalaurea all’indirizzo mail indicato nel progetto formativo.

1. Scheda di valutazione stage esterno (vedi modulistica in calce) firmata dal Tutor Aziendale; anche il Tutor Universitario dovrà firmarla.

NB: Si sottolinea che, in caso di mancata compilazione della scheda di valutazione, la registrazione dell'esame NON potra' essere effettuata.

ISTRUZIONI PER LA REGISTRAZIONE DELLO STAGE

Una volta completata positivamente l'attività di stage lo studente deve:

1. Iscriversi all'appello utilizzando il sistema di iscrizione on-line entro la scadenza prevista. In caso contrario l'accesso all'appello non potrà essere garantito.
  2. Portare alla sig.ra Milena Gandini solo la Scheda di valutazione stage esterno firmata dai due tutor entro tre giorni lavorativi antecedenti la data dell'appello. La sig.ra M. Gandini si trova presso la segreteria Didattica del Dipartimento e l'orario di ricevimento  è il seguente: Martedì, Giovedì, Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
  3. Presentarsi all'appello di stage per il colloquio orale e per l'eventuale registrazione.
  4. Caricare sul portale Almalaurea, conclusa la registrazione, solo il Registro Presenze firmato ed inviare una mail di conferma del caricamento all’ U.O.C. Placement all’indirizzo stage@unibs.it