In coerenza con le indicazioni del presidio di Qualità di Ateneo il Dipartimento organizza il proprio sistema di assicurazione interno della Qualità, in particolare:
PQD della Didattica
Il PQD della didattica si compone (art. 4 c. 3 del Regolamento di organizzazione dei cdS) del gruppo dei Referenti della Qualità dei Consigli dei Corsi di Studio facenti capo al Dipartimento, ai quali è affidato (c. 4) il monitoraggio dei criteri e degli indicatori per le attività ex D.Lgs. 19/2012, coordinati dal Direttore del Dipartimento o da un suo delegato.
Il Presidio della Qualità della Didattica è composto dai referenti dei corsi di studio e dal Direttore (o da suo delegato):
Referenti dei corsi di studio:
- Prof. Umberto Minoni (Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica e delle telecomunicazioni)
- Prof. Luigi Colalongo (Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica)
- Prof. Pierangelo Migliorati (Corso di Laurea Magistrale in Communication Technologies and Multimedia)
- Prof.ssa Renata Mansini (Corso di Laurea in Ingegneria Informatica)
- Prof. Massimiliano Giacomin (Corso di Laurea Magistrale in Ingegneri Informatica)
Delegato del Direttore: Prof. Luca Venturelli
PQD della Ricerca
Il PQD della ricerca (c. 4) si compone dei docenti responsabili scientifici di progetti di ricerca nazionali e internazionali, coordinati dal Direttore del Dipartimento o da un suo delegato.
ll Presidio della Qualità della Ricerca è composto da un incaricato del Direttore nella persona del Coordinatore della Ricerca e da un rappresentante per ognuna delle 4 area del dipartimento:
Delegato del Direttore: Prof. Costantino De Angelis
Rappresentanti delle aree scientifiche del Dipartimento: