16 Marzo | UniStem Day 2018

Il 16 Marzo, per il decimo anno consecutivo, l’Italia e l’Europa si riuniranno in un evento collettivo per parlare di scienza e cellule staminali, insieme agli studenti delle scuole superiori.

La giornata inizierà con un importante momento di condivisione e divertimento: un video introduttivo mandato in contemporanea in tutte le sedi,  a cui seguirà il collegamento audio internazionale tra gli atenei e gli istituti di ricerca partecipanti.

Anche quest’anno gli interventi saranno tenuti da scienziati che racconteranno la loro visione del mondo della ricerca, le loro esperienze, le loro storie, per trasmettere agli studenti l’importanza della scienza per il progresso della società.

Ad UniStem Day non ci saranno solo ricercatori, ma anche chi cerca ogni giorno di spiegare la scienza ai non addetti ai lavori: i comunicatori scientifici. Con loro si discuterà di quanto sia importante comprendere la scienza e di come il ruolo dei media sia fondamentale nel garantire  una corretta informazione sulle cellule staminali e sulla ricerca in generale.

Martedì, 13 Marzo, 2018