Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Borracce UniBs Sostenibile gratuite per le matricole a.a. 2019/20 e 2020/21

Con l'avvio dell'anno accademico 2019/20 l'Università degli Studi di Brescia intraprende nuove azioni concrete nel percorso strategico delineato dal Piano di Ateneo UniBs Sostenibile.
 
Grazie alla collaborazione e al sostegno di a2a, le matricole 2019-20 e 2020-21 riceveranno gratuitamente, nell'ambito dei prossimi incontri di benvenuto, le borracce UniBs Sostenibile.
L'iniziativa simbolica è finalizzata a ridurre il consumo di bottiglie in plastica di acqua commerciale, promuovere quello dell'acqua pubblica e quindi ridurre, in coerenza con i principi di sostenibilità e di responsabilità, i consumi di risorse e la produzione di rifiuti. 
 
La distribuzione delle borracce, che l'Università sta progettando di estendere, con compartecipazione al costo, anche agli studenti iscritti agli anni successivi al primo e al personale, sarà integrata con la predisposizione, nelle prossime settimane, di diversi punti di erogazione di acqua di rete negli edifici dell'Università e con attività di coinvolgimento, sensibilizzazione e educazione della comunità universitaria e cittadina. 
 
L'iniziativa rientra fra le azioni più qualificanti del progetto UniBs Sostenibile.
 

__

Brescia 10 settembre 2019 - Università degli Studi di Brescia, a2a e Comune di Brescia insieme per la sostenibilità. È stata presentata alla Fonte di Mompiano l’iniziativa di distribuzione delle borracce in Università e nelle scuole secondarie di primo grado della città. 

Per l'Università degli Studi di Brescia sono intervenuti il Rettore prof. Maurizio Tira e il prof. Carmine Trecroci, Commissione per la Sostenibilità Università degli Studi di Brescia.

Martedì, 17 Settembre, 2019