Brescia2030 | L'incontro con Miguel Benasayag

L’Università degli Studi di Brescia, l’Università Cattolica del Sacro Cuore e il Comune di Brescia sono lieti di invitarvi all’incontro pubblico con Miguel Benasayag dal titolo “Confronto generazionale e tecnologia”.

L’appuntamento è in programma venerdì 15 dicembre 2017 alle 18:30 nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management, via San Faustino 74/b - Brescia.

L’incontro con Benasayag segnerà la conclusione del lavoro dei laboratori di Brescia 2030, percorso di co-progettazione per una visione condivisa di sviluppo del territorio.

L’evento è pubblico e gratuito. È consigliabile prenotare qui oppure inviare una mail al Comune di Brescia

Miguel Benasayag

Filosofo e psicoanalista nato in Argentina nel 1953, trapiantato da molti anni a Parigi, si occupa con particolare attenzione dei problemi dell'infanzia e dell'adolescenza. Come militante della guerriglia guevarista ha trascorso molti anni nelle carceri argentine durante la dittatura militare, dove è stato torturato. Di madre francese, fuggita dalla Francia nel 1939 in quanto ebrea, Benasayag beneficiando della doppia cittadinanza franco-argentina vive oggi a Parigi, dove continua la sua attività politica. Dopo il successo internazionale del libro scritto insieme a Ghérard Schmit “L'epoca delle passioni tristi” (Feltrinelli, 2004) è una delle voci del pensiero contemporaneo più interessanti, che spesso si rivolge con forza a figure professionali che devono farsi carico del disagio giovanile, per cercare nuove vie e strategie di pratica e cura.

Giovedì, 14 Dicembre, 2017