CENSIS - L'ateneo bresciano al sesto posto in Italia tra gli atenei "medi"

Nella graduatoria degli atenei statali “medi” (da 10.000 a 20.000 iscritti), l’Università degli Studi di Brescia mantiene la sesta posizione con un punteggio complessivo di 89,6.

A stabilirlo è la classifica Censis delle Università italiane (edizione 2017/2018). Si tratta di un’articolata analisi del sistema universitario (atenei statali e non statali, divisi in categorie omogenee per dimensione) relativamente alle strutture disponibili, ai servizi erogati, al livello di internazionalizzazione e alla capacità di comunicazione 2.0.

Tra i parametri presi in esame, l’Università degli Studi di Brescia ottiene il miglior punteggio sul fronte della comunicazione e servizi digitali (103 punti su 110) e delle strutture (98 punti); seguono i servizi (86 punti), l’internazionalizzazione (80 punti) e le borse di studio (81 punti).

Il posizionamento dell’Ateneo, dal 2010 al 2015, si è attestato in prevalenza intorno al settimo posto, pur con qualche variazione all’interno dei singoli indicatori, mentre è a partire dal 2016 che l’Ateneo si classifica in sesta posizione.

Lunedì, 3 Luglio, 2017