CNU - Campionati Nazionali Universitari: Catania, 9-18 giugno 2017

Risultati del CUS - Centro Universitario Sportivo Brescia: 1 oro - 3 argenti - 6 bronzi

• karate 3 bronzi:

- 2 bronzi nel kumite con Luana Rocchi ed Antonio Carciofo;
                      - 1 bronzo nel kata con Franco Sacrestani;

• taekwondo 1 bronzo con Alessia Aiuto;
  • judo 1 bronzo con Davide Corsini;
  • scherma 1 bronzo nel fioretto con Carolina Pizzini;
  • atletica 3 argenti:

- 1 argento nel disco con Natalina Capoferri;
                      - 1 argento nel peso con Natalina Capoferri;
                      - 1 argento nei 200m con Sveva Gerevini;

• calcio 1 oro.

I Campionati Nazionali Universitari sono vere e proprie olimpiadi, la massima espressione del movimento sportivo universitario agonistico a livello nazionale, un grande momento di incontro agonistico fra gli studenti di tutte le università Italiane.

I CNU si svolgono ogni anno in una sede diversa e mettono a confronto i migliori atleti universitari di età compresa tra i 18 ed i 28 anni, ciascuno in rappresentanza del proprio CUS e del proprio ateneo locale, nelle discipline sportive ufficiali, ed in alcune specialità proposte dal comitato organizzatore a titolo promozionale. I CNU vengono suddivisi in un’edizione invernale, per lo sci alpino e lo sci di fondo, ed in un’edizione primaverile, che prevede competizioni in:

atletica leggera, canoa/kayak, canottaggio, judo, karate, scherma, taekwondo, tennis, tennistavolo, tiro a segno, beach volley, calcio maschile, calcio a cinque maschile, pallacanestro maschile, pallavolo maschile e femminile, rugby a sette maschile; inoltre, ogni Comitato Organizzatore propone alcune discipline supplementari opzionali a titolo promozionale.

Domenica, 18 Giugno, 2017