Compie trent'anni il sigillo dell'Università degli Studi di Brescia

Con Decreto del Presidente della Repubblica del 4 ottobre 1986, trascritto nei registri dell’Ufficio Araldico il 20 gennaio 1987, viene "(...) concesso all’Università degli Studi di Brescia un sigillo, di forma circolare (...) d’azzurro, alla veduta di Brescia, ispirata in parte alla scena urbana delineata nel secolo quindicesimo da Bartolomeo Miniatore, effigiante il Castello, il Duomo Nuovo, il Palazzo della Loggia, la Torre del Broletto, il Duomo Vecchio, il Palazzo con la Torre dell’Orologio, le Mura e le due Porte, d’argento, con profilature di nero, il tutto fondato sul corso d’acqua azzurro, fluttuoso d’argento, scorrente in punta, e accompagnato in capo dalla scritta, in lettere maiuscole d’argento: UNIVERSITAS. STUDIORUM. BRIXIAE".

Lunedì, 9 Gennaio, 2017