Coprire per svelare. Installazione grafica e restauri di Palazzo Martinengo Palatini

CONFERENZA STAMPA

Coprire per svelare. Installazione grafica e restauri di Palazzo Martinengo Palatini

Giovedì 13 aprile, ore 10

Salone Apollo del Rettorato – Piazza Mercato, 15 Brescia

Nell’ambito degli interventi di restauro conservativo delle facciate di Palazzo Martinengo Palatini, sede del Rettorato, l’Università degli Studi di Brescia presenta l’installazione grafica a copertura delle impalcature e illustra alcuni aspetti relativi al restauro.

L'installazione, dalla forte carica comunicativa e simbolica, risponde a quanto richiesto dal Regolamento Edilizio del Comune di Brescia, laddove si prescrive che nei cantieri di edifici di particolare pregio all’interno della città storica si prevedano teli recanti le facciate o, in alternativa, installazioni artistiche.

Saluti istituzionali:

• Maurizio Tira, Rettore Università degli Studi di Brescia
  • Valter Muchetti, Assessore con delega alla Rigenerazione urbana e Politiche per una città sicura, Comune di Brescia

Intervengono:

• Ivana Passamani, Delegata del Rettore all'edilizia universitaria - Campus sostenibile
  • Giorgio Goffi, Direttore dei lavori di restauro

Giovedì, 13 Aprile, 2017