Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

DOTTORATI DI RICERCA A.A. 2017/2018: aperte le iscrizioni

C'è tempo sino al 25 agosto 2017 per valutare la possibilità di partecipare al bando per i Corsi di Dottorato di Ricerca dell'Università degli Studi di Brescia.

Il Dottorato di Ricerca (PhD Programme) è un corso di studi di III livello, cui si accede con un titolo di studio di II livello (Laurea Magistrale o Specialistica ovvero titolo rilasciato ai sensi dell’ordinamento previgente al DM 509/99, modificato dal DM 270/2004 – c.d. vecchio ordinamento – o analogo  titolo accademico conseguito all’estero considerato equivalente per durata, livello e ambito disciplinare).

Alla conclusione del percorso formativo e di ricerca, a seguito del superamento dell’esame finale, si consegue il titolo di Dottore di Ricerca (“Dott. Ric.” o “Ph.D").

Il Dottorato di Ricerca offre opportunità uniche per cimentarsi in attività di formazione avanzata e ricerca. Buoni motivi per scegliere di iniziare questo percorso non mancano e completarlo consentirà di ACCRESCERE le proprie competenze nel settore di studio e ricerca prescelto, SVILUPPARE capacità di analisi e soluzione di problemi complessi e ACQUISIRE un bagaglio di esperienze intersettoriali e multidisciplinari anche attraverso studi e ricerche all’estero, da spendere come skill specifici nel mondo del lavoro.

Il Dottorato di Ricerca consente di CAPIRE la ricerca, le sue applicazioni e comprendere le opportunità che ne derivano e contestualmente CONFRONTARSI e stabilire rapporti con studiosi e esperti di accademia, enti e aziende, in Italia e all’estero.

Nelle pagine dedicate ai Dottorati di Ricerca dell'Ateneo sono disponibili approfondimenti e informazioni su ciascuno degli 8 corsi attivati per l'a.a. 2017/2018 nelle 4 macroaree di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria e Medicina.

Per leggere il Bandi di concorso clicca qui.

Venerdì, 11 Agosto, 2017