Erasmus Welcome Day: UniBs dà il benvenuto ai nuovi studenti incoming

ERASMUS INCOMING STUDENTS WELCOME DAY 2019

L’Università degli Studi di Brescia accoglie 58 studenti Erasmus che studieranno a Brescia nel primo semestre dell’anno accademico 2019/2020, la maggioranza dei quali resteranno per l’intero anno. All’incontro di benvenuto, questa mattina, nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management in via San Faustino, sono intervenuti il Rettore Maurizio Tira e la Delegata alla formazione linguistica Annalisa Zanola e i Coordinatori Erasmus dipartimentali.

La maggioranza degli studenti in arrivo a Brescia per l’a.a. 2019/2020 proviene dalla Spagna (44), seguita da Germania (3), Turchia (3), Portogallo (2), Romania (2) e Regno Unito (2). Infine, Grecia e Polonia, rappresentate ciascuna da 1 studente. 20 sono gli studenti di Ingegneria, 17 di Economia, 12 di Giurisprudenza e 9 di Medicina.

In occasione dell'incontro di benvenuto, a tutti i nuovi studenti Erasmus sono state consegnate le nuove borracce UniBs Sostenibile, allo scopo di ridurre gradualmente, anche nelle sedi universitarie, il consumo di bottiglie in plastica diminuendo la produzione di rifiuti e il consumo di risorse.

Martedì, 17 Settembre, 2019