Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Farmacia: presentato il nuovo Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico

Formare moderni professionisti con competenze multidisciplinari nelle scienze del farmaco. È questo l’obiettivo primario del nuovo Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Farmacia, in arrivo all’Università degli Studi di Brescia con il prossimo anno accademico 2019/2020.

La proposta di istituire del nuovo corso si dimostra originale, moderna e solidamente allocata nel territorio: il peculiare percorso formativo – che segue le indicazioni ministeriali per la definizione dei profili professionali - sarà orientato infatti alle aree biomediche e sanitarie con un’impronta scientifica e permetterà ai nuovi laureati di ricoprire ruoli di responsabilità nella nuova farmacia, nell’industria farmaceutica, nei centri di ricerca e in tutte le strutture sanitarie pubbliche e private in cui si gestiscono i farmaci.

Alla conferenza stampa di presentazione del corso sono intervenuti, questa mattina, nel Salone Apollo del Rettorato, il Rettore Maurizio Tira, il Direttore del Dipartimento di Medicina Molecolare e Traslazionale (Dmmt), prof. Silvano Sozzani, il prof. Maurizio Memo, Ordinario di Farmacologia del Dmmt e il Presidente dell'Ordine dei Farmacisti della Provincia di Brescia, dott. Francesco Rastrelli.

 

Mercoledì, 10 Luglio, 2019