Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Giornata Mondiale del clima 2019 | 15 marzo

Il presidente della Repubblica rendendo omaggio alle vittime del Vajont e ai morti della tempesta di vento dello scorso autunno nel bellunese ha affermato con convinzione come i tentativi di affrontare i cambiamenti ambientali siano ancora parziali e insufficienti. 

Sergio Mattarella ha anche affermato che "Siamo sull'orlo di una crisi climatica globale, per scongiurare la quale occorrono misure concordate a livello globale e gli sforzi compiuti nelle conferenze internazionali che si sono succedute hanno, sin qui, conseguito risultati significativi ma parziali e ancora insufficienti”. 

 
L’Università degli Studi di Brescia, raccogliendo il monito del Capo dello Stato, conferma con consapevolezza la volontà di contribuire con azioni concrete, sviluppate nei propri ambiti di competenza, alla salvaguardia della salute del nostro pianeta.

 

 

Il tredicesimo appuntamento dell'Università degli Studi di Brescia con il ciclo dei seminari sui 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile ha affrontato il tema della lotta contro il cambiamento climatico. 
Il video è disponibile qui

 

Venerdì, 15 Marzo, 2019