Green Mobility: Bicimia e riparazione biciclette

Nell’ambito delle iniziative promosse dal Mobility Management della nostra Università riguardanti la “green mobility”, è stata disposta una speciale agevolazione dedicata al personale da parte di Brescia Mobilità s.p.a., volta a facilitare l’utilizzo del servizio di bike sharing BiciMia.

Il personale dell’Università potrà richiedere, presso gli “Infopoint Turismo e Mobilità” di via Trieste e Viale della Stazione, la tessera BiciMia senza il versamento della relativa cauzione. Per coloro già in possesso della tessera BiciMia, sarà possibile recarsi presso gli stessi Infopoint per richiedere la restituzione della cauzione versata al momento dell’iscrizione al servizio.

Per il riconoscimento sarà sufficiente:

• per il PTA presentarsi muniti del proprio badge
  • per il personale docente e ricercatore presentarsi con la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà predisposta per l'iniziativa, da compilare, stampare e firmare allegando copia di un documento d'identità.

Per promuovere ulteriormente il ricorso all’uso della bicicletta per gli spostamenti casa-lavoro, Brescia Mobilità s.p.a. fornirà inoltre al personale dell’Università un servizio di riparazione biciclette effettuato pressa la Bike Station di Viale Stazione 51, con condizioni economiche particolarmente vantaggiose.

Mercoledì, 14 Giugno, 2017