Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

#GREENMOBILITY video-contest

L’Università degli Studi di Brescia e il Gruppo Brescia Mobilità, con la collaborazione del Comune di Brescia e di AIESEC Brescia organizza il concorso creativo #GREENMOBILITY VIDEO-CONTEST rivolto agli studenti universitari e finalizzato alla promozione della mobilità sostenibile.

Il progetto nasce dalla volontà di perseguire, da parte delle due importanti realtà bresciane, una politica attenta alla salvaguardia dell’ambiente: il Gruppo Brescia Mobilità è infatti da sempre attivo nell’educazione e nella sensibilizzazione dei più giovani verso la sostenibilità ambientale e il corretto utilizzo dei mezzi pubblici; mentre l’Università degli Studi di Brescia con il progetto UNIBS SOSTENIBILE, si impegna ad attuare un modello organizzativo e gestionale che promuova lo sviluppo sostenibile e che ne diffonda i valori all’interno dellacomunità universitaria e del territorio.

Attraverso il #GREENMOBILITY VIDEO-CONTEST gli oltre 16 mila studenti dell’Università potranno quindi contribuire a questa sfida con il proprio estro e creatività per creare un prodotto che incentivi la green mobility. Obiettivo del progetto è infatti quello di valorizzare le energie creative degli studenti - con le loro menti giovani, fresche, aperte e innovative - per promuovere la mobilità sostenibile tra le nuove generazioni.

 

--

 

Partecipare è molto semplice: basta realizzare un video - di durata compresa tra i 30 secondi e i 2 minuti massimo – che mostri e racconti i vantaggi della mobilità sostenibile, per promuovere l’utilizzo di autobus, metro e bici per spostarsi in città.

Un’apposita Commissione giudicherà tutti i video ricevuti e i lavori che otterranno i punteggi più elevati, riceveranno ricchi premi: per i vincitori della categoria “Gruppi” in premio un weekend a Londra; per i partecipanti singoli, in palio un notebook e un abbonamento annuale al trasporto pubblico di Brescia.

I video vincitori verranno presentati e divulgati durante la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2019, in programma dal 16 al 22 settembre e saranno trasmessi su tutti i canali di comunicazione del Gruppo Brescia Mobilità e all’interno degli spazi comuni dell’Università.

Il contest è aperto a tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Brescia ed è possibile prendervi parte da soli o con i propri compagni (massimo 4 persone per gruppo).

Tutti i video dovranno essere inviati tramite WeTransfer all’indirizzo comunicazione@bresciamobilita.it - entro e non oltre il 30 giugno - indicando nome e cognome del/dei partecipante/i, corso di studi, mail e numero di telefono.

 

Martedì, 14 Maggio, 2019