Inaugurate le attività didattiche sede di Cremona

Dopo la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico dell’Università degli Studi di Brescia 2017/2018, che si è tenuta lo scorso 27 novembre nell’Aula Magna della Facoltà di Medicina, alla presenza della Ministra Sen. Valeria Fedeli, l’ateneo bresciano ha inaugurato le attività didattiche a Cremona, sede dei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie: Infermieristica e Fisioterapia (ASST di Cremona) e Assistenza sanitaria (ATS della Val Padana). La cerimonia si è tenuta questa mattina, alle 10.30, nell’Aula Magna dell'ASST di Cremona (Viale Concordia, 1).

Dopo i saluti istituzionali del Direttore Generale dell’ASST di Cremona, Camillo Rossi, del Sindaco di Cremona, Gianluca Galimberti e del Direttore Generale dell’ATS della Val Padana, Salvatore Mannino, sono intervenuti il Rettore dell’Università degli Studi di Brescia, prof. Maurizio Tira, il Rappresentante degli Studenti, Alessandro Bertoglio del Corso di Studio in Infermieristica e il prof. Paolo Carlo Motta, per la prolusione dal titolo “Carattere tecnico, relazionale ed educativo dell’assistenza e professioni sanitarie”.

Al termine della cerimonia si è tenuta la consegna della borsa di studio “Premio Roberto Telli”, finanziata da Cassa Padana, alle studentesse Daisy Giacchetto e Giulia Zanola, per la migliore tesi di laurea in Fisioterapia, sede di Cremona.

Mercoledì, 29 Novembre, 2017