Inaugurazione dell'Anno Accademico 2019/2020 | 9 dicembre

La cerimonia di Inaugurazione dell'Anno Accademico 2019/2020 dell'Università degli Studi di Brescia si terrà lunedì 9 dicembre 2019 alle ore 10.30 presso l'Aula Magna della Facoltà di Medicina e Chirurgia in Viale Europa 11, Brescia.

• Intervento del Rappresentante degli Studenti | Diego Bruno Vollaro
  • Intervento del Rappresentante del Personale Tecnico Amministrativo | Giuseppe David
  • Discorso inaugurale del Rettore
  • Intervento della Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia | Elena Bonetti
  • Lectio Magistralis | Antonio Tencati "Sostenibilità, impresa e valore: una nuova relazione per nuove sfide"
  • Intervento dal titolo “La sfida della scienza del clima”  | Antonio Navarra Presidente CMCC - Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici

// Interverrà il Chorus Universitatis Brixiae

ISCRIZIONI
Per questioni organizzative è necessario confermare la partecipazione cliccando qui

| Antonio Tencati

Antonio Tencati è Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso il Dipartimento di Economia e Management e Coordinatore del Dottorato in Business andLaw al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Brescia. Ha conseguito il suo PhD in CorporateSocial Responsibility presso la De Montfort University, Leicester, UK. Collabora con il Dipartimento di Management e Tecnologia dell’Università Bocconi e con la SDA Bocconi School of Management. Partecipa al Business EthicsFaculty Group del CEMS−The Global Alliance in Management Education. La sua attività di ricerca riguarda, in particolare, il rapporto tra impresa e società, la gestione della sostenibilità e la responsabilità sociale. Suoi contributi sono stati pubblicati su alcune delle più importanti riviste accademiche nazionali e internazionali. Ha scritto e curato diversi volumi.

L'invito in formato pdf accessibile è disponibile cliccando qui
La cerimonia verrà trasmessa in streaming su live.unibs.it e sul nostro canale ufficiale YouTube

Lunedì, 9 Dicembre, 2019