Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

L’Ambasciatore di Taiwan in visita all'Università degli Studi di Brescia

“Un’università magnifica, ben strutturata, con edifici bellissimi e molte possibili opportunità di collaborazione”. Queste le parole dell’Ambasciatore di Taiwan Andrea Sing-Ying Lee, che oggi ha visitato l'Università degli Studi di Brescia.

Dopo il seminario, nella sede di Corso Mameli del Dipartimento di Giurisprudenza, sul tema “Lo Status politico di Taiwan. Profili di Diritto Internazionale”, Andrea Sing-Ying Lee ha incontrato il Rettore prof. Maurizio Tira nel Salone Apollo del Rettorato. Presenti anche il Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, prof. Antonio Saccoccio, e la prof. ssa Patrizia De Cesari, Ordinario di Diritto Internazionale. 

Al centro della visita, le opportunità di collaborazione e di scambio di docenti e studenti tra il nostro Ateneo e le Università di Taiwan. 

La giornata bresciana dell’Ambasciatore è stata scandita anche dall'incontro in Loggia con il sindaco Emilio Del Bono, dalla visita alla Scuola Audiofonetica e al reparto di Nefrologia degli Spedali Civili diretto dal prof. Giovanni Cancarini.

Lunedì, 5 Novembre, 2018