Maurizio Tira è il nuovo Rettore dell’Università degli Studi di Brescia

Il professor Maurizio Tira è il nuovo Rettore dell’Università degli Studi di Brescia (sessennio accademico 2016/2022), eletto questa sera, al terzo turno di votazione, con 228,3 voti, ottenuti al ballottaggio sul professor Saverio Regasto (214,5 voti).

"Sono soddisfatto del risultato e ringrazio gli elettori per la fiducia", ha dichiarato il prof. Tira. "Assicuro anche a coloro che non mi hanno votato che la squadra sarà totalmente inclusiva".

Il professor Maurizio Tira è nato a Cremona il 9 luglio 1961. Sposato con Erminia, medico, è padre di quattro figli e vive a Lonato del Garda. Ordinario di Tecnica e pianificazione urbanistica, è delegato per le iniziative di Ateneo relative alla disabilità e presidente del Consiglio di Corso di Studi aggregato in Ingegneria Civile e Ambientale.

Ulteriori dettagli sono disponibili nella pagina correlata.

Giovedì, 30 Giugno, 2016