L’Università degli Studi di Brescia ha sottoscritto una nuova convenzione con Trenitalia Spa. L’accordo prevede uno sconto del 15% sull’acquisto di biglietti del servizio Nazionale per viaggi effettuati nell’ambito di missioni autorizzate dall’Ateneo, nonché la possibilità di acquistare i CARNET BIZ che offrono sconti dal 20 al 40% pre-acquistando 10/30/50 viaggi su una specifica tratta da effettuarsi entro 6/12 mesi da uno o più dipendenti UniBs.
La convenzione prevede inoltre uno sconto del 10% riservato a studenti e personale dipendente per i propri viaggi privati, da utilizzare esclusivamente su treni del servizio nazionale, esclusi i regionali.
Per i soli studenti è previsto anche uno sconto del 50% per alcune tratte acquistabili esclusivamente presso gli Uffici Gruppi di Trenitalia.
Per ottenere i biglietti convenzionati sarà necessario specificare il codice “UNIBS” al momento dell’emissione ed esibire il proprio tesserino a bordo. I biglietti possono essere acquistati sul sito internet www.trenitalia.com, tramite i distributori self-service e presso le Biglietterie di Trenitalia e le Agenzie di Viaggio abilitate.
Istruzioni per l'acquisto online:
Per acquistare attraverso il portale online un biglietto Trenitalia (sono esclusi Regionali e treni Internazionali) con uno sconto del 10% rispetto alla tariffa BASE prevista per il treno e per la classe/servizio utilizzato, è necessario seguire questi passaggi: