Obiettivo 11: Città e comunità sostenibili | 24 settembre 2018

Undicesimo appuntamento con il ciclo di seminari dell’Università degli Studi di Brescia sui 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile: Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili.

Nel 2015 il 54% della popolazione mondiale (4 miliardi di persone) viveva nelle città, mentre si prevede che entro il 2030 saranno in totale cinque miliardi le persone che risiederanno in agglomerati urbani. In Italia, nel 2015 l’11,3% della popolazione soffriva di disagio abitativo nelle aree densamente popolate, contro una media Ue del 5,2%.

Il ciclo di seminari si rivolge alla cittadinanza e alla comunità universitaria con l’intento di esaminare ogni singolo Obiettivo di Sviluppo Sostenibile della nuova agenda mondiale delle Nazioni Unite, per un’azione comune finalizzata al benessere, da coniugare con la preservazione del pianeta a vantaggio delle generazioni presenti e future.

lunedì 24 settembre 2018 ore 17:30 | Ridotto del Teatro Grande, corso Zanardelli 9a - Brescia

• Maurizio Tira  | Rettore dell’Università degli Studi di Brescia, Ordinario di Tecnica e Pianificazione Urbanistica
  • Robert Yaro  |  Professore di Practice in City and Regional Planning, University of Pennsylvania, Presidente emerito della Regional Plan Associations, New York

i s c r i v i t i