Perché nel Cinquecento e Seicento smembravano i codici per fare legature? Mercoledì 5 aprile 2017.

Mercoledì 5 aprile 2017 alle 16:00 nella Sala del Camino della Biblioteca di Economia e Giurisprudenza in vicolo dell'Anguilla 8, dopo i saluti del Rettore Maurizio Tira e l'introduzione del Presidente del Sistema Bibliotecario di Ateneo Giovanni Turelli, si terrà l'intervento dal titolo: "Perché nel Cinquecento e Seicento smembravano i codici per fare legature? Il caso del prezioso Commento midrashico a Salmi, Ecclesiaste e Lamentazioni della Biblioteca dell’Università di Brescia" a cura del prof. Mauro Perani, ordinario di Ebraico all’Università degli Studi di Bologna, PhD honoris causa Hebrew University Jerusalem, Former President of the European Association for Jewish Studies (EAJS).

Il dott. Angelo Brumana dell’Associazione Bibliofili Bresciani “Bernardino Misinta” presenterà i progetti in corso presso gli archivi bresciani per il recupero dei frammenti manoscritti.

La pergamena sarà esposta al pubblico.

Mercoledì, 5 Aprile, 2017