Presentata l'iniziativa di distribuzione delle borracce UniBs Sostenibile

Università degli Studi di Brescia, A2A e Comune di Brescia insieme per la sostenibilità. Presentata questa mattina alla Fonte di Mompiano l’iniziativa di distribuzione delle borracce in Università e nelle scuole secondarie di primo grado della città.

Per l'Università degli Studi di Brescia sono intervenuti il Rettore prof. Maurizio Tira e il prof. Carmine Trecroci, Commissione per la Sostenibilità Università degli Studi di Brescia.

Le prime borracce UniBs Sostenibile sono state consegnate questa mattina in occasione dell'incontro di benvenuto del Rettore alle matricole di Economia. La distribuzione delle borracce continua nell'ambito dei prossimi incontri di benvenuto.

L'iniziativa è finalizzata a ridurre il consumo di bottiglie in plastica di acqua commerciale, promuovere quello dell'acqua pubblica e quindi ridurre, in coerenza con i principi di sostenibilità e di responsabilità, i consumi di risorse e la produzione di rifiuti. L'azione sarà integrata con la predisposizione, nelle prossime settimane, di diversi punti di erogazione di acqua di rete negli edifici dell'Università e con un'attività di coinvolgimento, sensibilizzazione e educazione della comunità universitaria e cittadina.

L'azione di oggi rientra fra le azioni più qualificanti del progetto UniBs Sostenibile.

Martedì, 10 Settembre, 2019