Presentata la Consigliera di Fiducia dell'Università degli Studi di Brescia

La dott.ssa Francesca Torelli sarà chiamata a prevenire e a perseguire i comportamenti espressivi di discriminazione diretta o indiretta, molestia sessuale, molestia morale o psicologica, mobbing

Nominata con Decreto Rettorale n. 380 del 24 luglio 2017, la dott.ssa Francesca Torelli è la Consigliera di Fiducia dell'Università degli Studi di Brescia.

L'ateneo bresciano, che dispone di cinque indagini (dal 2013 al 2017) sul benessere lavorativo, considera un importante traguardo l'aver previsto tale figura, ad integrazione e in
coerenza con il Codice di condotta per la tutela della dignità della persona, il Codice Etico, il Codice di Comportamento e il Codice disciplinare dell'Ateneo.

La Consigliera di Fiducia è chiamata a prevenire e a perseguire i comportamenti espressivi di discriminazione diretta o indiretta, molestia sessuale, molestia morale o psicologica, mobbing.

Alla conferenza stampa di presentazione della Consigliera di Fiducia, sono intervenuti il Rettore, prof. Maurizio Tira e il prof. Eugenio Brentari, Presidente del Comitato Unico di Garanzia.

Laureata in Economia aziendale, la dott.ssa Torelli ha conseguito un dottorato in diritto del lavoro. Ha un'esperienza ventennale nell’ambito della gestione delle risorse umane, politiche di conciliazione, politiche di Pari Opportunità. Docente e relatore a innumerevoli seminari e convegni sul tema. Dal 2010 è Consigliera di Fiducia in diverse realtà del mondo universitario e sanitario.

È possibile contattare la Consigliera di Fiducia all'indirizzo e-mail: francesca.torelli@unibs.it

Giovedì, 9 Novembre, 2017