Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Siglata una nuova partnership con Camozzi Group per il Master di 1° livello in "Automazione sostenibile e intelligente"

Nell'ambito di un accordo quadro pluriennale, l’Università degli Studi di Brescia e Camozzi Group procederanno all’istituzione di un Master di I Livello in "Automazione sostenibile e intelligente". Il Master è finalizzato a fornire conoscenze e competenze caratterizzanti la nuova era della fabbrica intelligente e sostenibile, con particolare riferimento alla filiera dei materiali innovativi - anche indirizzati all’utilizzo su sistemi di prototipazione rapida e per l’efficientamento, ai sistemi di controllo innovativi, ai metodi di misura e monitoraggio della macchina e alla componentistica per l’automazione intelligente. 

Il Master si avvarrà delle strutture didattiche dell’Università e delle competenze tecniche e pratiche dell’Academy Camozzi e consolida un rapporto di proficua partnership fra le due entità, che ha permesso a numerosi laureati dell’Università di entrare e diventare fra i collaboratori più attivi all’interno del Gruppo.

Il Master, inserito nell’offerta formativa della Scuola di Alta Formazione SMAE dell’Università degli Studi di Brescia, sarà attivato presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale e sarà coordinato dal Direttore Prof. Rodolfo Faglia, affiancato dagli altri due membri del Consiglio Direttivo: il Prof. Claudio Carnevale (Università degli Studi di Brescia) e il Dott. Mauro Chiodo (Camozzi Automation S.p.a). 

 

Martedì, 19 Novembre, 2019