Spettacolo teatrale "Die Mauer | IL MURO"

Nell'ambito della terza edizione del Festival della Pace, iniziativa culturale organizzata da Comune e Provincia di Brescia sul tema “Muri e legami”, e in occasione del trentesimo anniversario della caduta del muro di Berlino, l’Università degli Studi di Brescia ospita la messa in scena di “Die Mauer | Il Muro”, uno spettacolo di Marco Cortesi e Mara Moschini.

Attraverso reali testimonianze frutto di un'inchiesta giornalistica sul campo, lo spettacolo “Die Mauer | Il Muro” porta in scena indimenticabili storie vere di determinazione, coraggio e fede nel nome della libertà e del rispetto dei diritti umani. Una storia, quella del Muro di Berlino, che parla di violenza e dittature, ma allo stesso tempo del destino di migliaia di persone che decisero di scavalcare una barriera ingiusta e ignobile per conquistare il diritto di essere semplicemente “liberi”.

L'iniziativa è promossa dal Prof. Carlo Alberto Romano, Delegato del Rettore alla responsabilità sociale per il territorio dell'Università degli Studi di Brescia.

--

Lunedì 18 novembre ore 21:00 presso il Salone Apollo del Rettorato Piazza del Mercato 15.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Iscrizioni su ilmuro.eventbrite.it

Martedì, 29 Ottobre, 2019