Per una nuova primavera delle Università. Ricerca e Formazione: futuro del Paese

Lunedì 21 marzo 2016 alle 10:00 nel Salone Apollo di Palazzo Martinengo Palatini (sede del Rettorato) in piazza del Mercato 15 si terrà il dibattito pubblico dal titolo: "Università e Ricerca. Pilastri su cui fondare lo sviluppo sociale ed economico del Paese".

Saranno presenti:

• Daniele Marioli - Prorettore Vicario,
  • Maurizio Memo - Prorettore delegato al coordinamento delle attività di ricerca, internazionalizzazione e alta formazione,
  • Ugo Giugni - Rappresentante personale tecnico-amministrativo nel Senato Accademico,
  • Massimiliano Morato - Rappresentante degli studenti nel Consiglio di Amministrazione.

ore 10:00 Saluto e introduzione ai lavori (Daniele Marioli)

ore 10:20 Proiezione video

ore 10:30 Interventi (Maurizio Memo, Ugo Giugni e Massimiliano Morato)

ore 12:00 Dibattito

Nel pomeriggio alle 14:00 nella Sala Alessi del Comune di Milano si terrà la conferenza stampa dell'iniziativa promossa dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane - CRUI per riaffermare il ruolo strategico della ricerca e dell'alta formazione per il futuro del Paese.

Per l'Ateneo sarà presente il Prorettore delegato al coordinamento delle attività di ricerca, internazionalizzazione e alta formazione prof. Maurizio Memo.

#primaverauniversità

Giovedì, 17 Marzo, 2016