UniBs a Linea Verde Life con il Corso di Laurea in Sistemi agricoli sostenibili

Nella puntata di sabato 25 gennaio di Linea Verde Life, la trasmissione di Rai1 condotta da Marcello Masi, l'Università degli Studi di Brescia è stata protagonista con il nuovo Corso di Studio in Sistemi Agricoli Sostenibili, attivato dall'anno accademico 2019/2020 anche con il supporto della Regione Lombardia, della Camera di Commercio di Brescia e del Consorzio per la Tutela del Franciacorta.

A raccontare la nostra Università è stato il prof. Gianni Gilioli che, in qualità di coordinatore del Corso di Studio in Sistemi Agricoli Sostenibili, ha presentato il Corso e l'approccio alla sostenibilità che guida le azioni di ricerca e di formazione dell'Ateneo. Le riprese sono state effettuate presso un'azienda zootecnica sita nella provincia di Brescia dove è stato implementato un progetto di ricerca legato alla sostenibilità della zootecnia da latte.

Link al video

Martedì, 4 Febbraio, 2020