UniBs ospiterà il 12^ Meeting annuale di EUA Council for Doctoral Education

12° Meeting annuale di EUA Council for Doctoral Education, in programma il 13 e 14 giugno 2019 a Brescia.

Per l’Ateneo bresciano, è motivo di orgoglio e soddisfazione: l’European University Association (EUA) – l'organizzazione rappresentativa delle Università e delle Conferenze dei Rettori in 47 Paesi europei – svolge un ruolo cruciale sul fronte delle politiche europee in materia di istruzione, ricerca e innovazione, e l’EUA Council for Doctoral Education (EUA-CDE) rappresenta la più grande rete europea per lo sviluppo della formazione dottorale e della formazione alla ricerca.

La due giorni di EUA-CDE sarà preceduta il 12 giugno da una giornata dedicata al Dottorato di Ricerca in Italia, alla quale sono invitati esponenti delle istituzioni, del mondo universitario e imprenditoriale.

Alla conferenza stampa dello scorso martedì sono intervenuti Alexander Hasgall, Presidente Council for Doctoral Education European University Association, il Rettore prof. Maurizio Tira, il prof. Vittorio Ferrari, Delegato del Rettore alla gestione della qualità della ricerca e alta formazione e il Sindaco Emilio Del Bono.

Venerdì, 18 Gennaio, 2019