"Uno su cento", percorso di orientamento in Università

È in corso l'evento Uno su cento, un'iniziativa che offre agli studenti di IV superiore, selezionati dalla propria scuola, l’opportunità di mettersi alla prova nella vita universitaria attraverso un percorso di orientamento di 3 giorni all’Università degli Studi di Brescia, e che prevede lezioni aperte, visite guidate alle sedi e al campus universitario, incontri con professionisti, simulazioni delle prove di ammissione, seminari di autorientamento e sul metodo di studio e altre attività di gruppo, affiancati da docenti e studenti tutor.

L’iniziativa si svolge dal 12 al 14 giugno e riguarderà le seguenti aree disciplinari: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria e Medicina (che comprende anche odontoiatria, le professioni sanitarie, biotecnologie e scienze motorie).

Martedì, 11 Giugno, 2013