PERCHÉ STUDIARE ECONOMIA E AZIENDA DIGITALE ALL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA?
Perché offre conoscenze e strumenti per diventare protagonisti nel mondo del lavoro digitale! La rivoluzione digitale ha modificato processi produttivi e organizzativi delle aziende, ha reso disponibili grandi e complesse masse di dati (big data) che permettono alle aziende l’adozione di strategie innovative, e più in generale hanno un impatto profondo sulla struttura dell’economia e della società.
Perché è un percorso rivolto ai giovani che vogliono imparare ad analizzare dati e informazioni utili per prendere decisioni, pronti ad accogliere la sfida dell’innovazione dell'economia digitale ed ad acquisire le professionalità che in futuro saranno sempre più richieste dal mercato del lavoro.
Perché permette di raggiungere una preparazione corrispondente al primo livello accademico (VI livello del Quadro Europeo delle qualifiche) e intende avviare gli studenti su un cammino che li porti a diventare individui creativi, dinamici e innovativi, capaci di utilizzare l’innovazione, di comprendere, gestire e guidare le sfide dell’economia digitale.
Perché consente di proseguire gli studi scegliendo tra un'ampia gamma di percorsi formativi in economia, management e finanza (corsi di specializzazione, master, lauree magistrali), nelle classi delle Scienze economiche ed economico-aziendali.