Le Sedi del Corso di Laurea

Via Castellini, 7 - 25123 Brescia

email: sede.brescia@ialombardia.it

Dove siamo

Con l’approvazione del Decreto Ministero della Sanità 8 ottobre 1998 n° 520, viene definito che  la formazione dell’Educatore Professionale  avviene presso le strutture sanitarie  del Servizio sanitario nazionale   e le strutture di assistenza socio sanitaria  degli Enti pubblici  individuate nei Protocolli d’intesa tra le Regioni  e le Università.   Il Corso di Studi di Educazione Professionale dell’Università degli Studi di Brescia è  stato istituito nel 2006 dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia  (oggi Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali) in cooperazione con l’Azienda Ospedaliera Spedali Civili di Brescia ( oggi ASST degli Spedali Civili di Brescia) sulla base di Protocolli d’intesa tra Regione Lombardia e Università degli Studi di Brescia  e  Convenzioni  sottoscritte tra l’Università degli Studi di Brescia e ASST degli Spedali Civili di Brescia. L’ASST Spedali Civili di Brescia, sulla base di indicazioni di Regione Lombardia  e delle Autorità accademiche, opera in collaborazione con I.A.L. Lombardia sede di Brescia quale  “risorsa formativa extrauniversitaria”. Il Corso di Laurea in Educatore Professionale ha sede presso lo I.A.L. Lombardia sede di Brescia.

figura

Sede di MANTOVA

Fondazione ENAIP Lombardia

Via Valle d'Aosta, 18 (q.re Lunetta) - 46100 Mantova

Tel. 0376/371465 - Fax 0376/271944

email: educatori.mantova@enaiplombardia.it

Dove siamo

Con l’approvazione del Decreto Ministero della Sanità 8 ottobre 1998 n° 520, viene definito che  la formazione dell’Educatore Professionale  avviene presso le strutture sanitarie  del Servizio sanitario nazionale   e le strutture di assistenza socio sanitaria  degli Enti pubblici  individuate nei Protocolli d’intesa tra le Regioni  e le Università.   Il Corso di Studi di Educazione Professionale dell’Università degli Studi di Brescia  - sede di Mantova è  stato istituito nel 2006 dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia  (oggi Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali) in cooperazione con l’Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova ( oggi ASST di Mantova) sulla base di Protocolli d’intesa tra Regione Lombardia e Università degli Studi di Brescia  e  Convenzioni  sottoscritte tra l’Università degli Studi di Brescia e ASST di Mantova. L’ASST di Mantova, sulla base di indicazioni di Regione Lombardia  e delle Autorità accademiche, opera in collaborazione con Enaip Lombardia sede di Mantova quale  “risorsa formativa extrauniversitaria”. Il Corso di Laurea in Educatore Professionale ha sede presso Enaip Lombardia – sede di Mantova nell’unità ubicata nel quartiere di Lunetta.