Lingua straniera per gli studenti di Biotecnologie

La “Lingua straniera”, presente nei piani studi di tutti gli allievi iscritti al corso di Biotecnolgie prevede il riconoscimento di 3 CFU, per ottenere i quali è necessario essere in possesso di una attestazione linguistica di livello B1.

L’attestazione del livello di inglese per gli studenti di Biotecnologie avviene:

  • tramite presentazione di una certificazione linguistica conseguita nei due anni solari precedenti all’immatricolazione, tra quelle riconosciute dall’Ateneo (elenco scaricabile qui), oppure
  • tramite presentazione di una certificazione linguistica conseguita nei tre anni successivi all’immatricolazione, tra quelle riconosciute dall’Ateneo (elenco scaricabile qui), oppure
  • tramite prova di livello B1 CLA Unibs (4 abilità), erogata dal Centro Linguistico di Ateneo, vedi qui per i calendari delle prove. Per tutte le altre info relative all'attestazione CLA vedi qui selezionando il livello di tuo interesse.

Corsi di lingua inglese livello B1 e livello B2

Il CLA offre esercitazioni in preparazione al livello B1 e B2, utili sia per l’acquisizione di una delle Certificazioni Linguistiche riconosciute sia per le prove di livello B1 e B2 CLA Unibs.


Le esercitazioni si svolgeranno come da calendario reperibile alla pagina per il livello B1 e alla pagina per il livello B2.


Non è richiesta iscrizione. La frequenza non è obbligatoria