Corso di Laurea Magistrale in Economia Sociale e Imprese Cooperative

TESTIMONIANZE A LEZIONE

Nell'ambito del corso in Sostenibilità ambientale e sociale, affidato alla Prof.ssa Antonella Dosolina PIetta, lunedì 21 marzo 2022, alle ore 8.45 in aula D3, interviene Michele Pasinetti, direttore generale Rete Cauto. La testimonianza mostra le potenzialità delle imprese cooperative di tipo B nell'integrare sostenibilità ambientale e sostenibilità sociale, evidenziando risvolti positivi e criticità a livello territoriale.

Sempre Nell'ambito del corso in Sostenibilità ambientale e sociale, affidato alla Prof.ssa Antonella Dosolina PIetta, mercoledì 23 marzo 2022 alle ore 8.45 in aula D3 interviene Elisa Cazzago, consigliera delegata Ambiente Parco. La testimonianza mostra come migliorare la consapevolezza sui temi della sostenibilità ambientale mediante un approccio interdisciplinare a livello territoriale 

Nell'ambito dell'insegnamento di Economia della cooperazione e del Terzo Settore, affidato al Prof. Raffaele Miniaci,  sono in programma le seguenti testimonianze a lezione:
martedì 9 novembre alle ore 16:45 in aula D2, interverrà il dott. Antonio Amatodirettore di ConfCooperative Consumo e Utenza, sul tema: "Cooperative di consumo e utenza: governance, reti e rapporti con il territorio". Gli studenti non frequentanti l'insegnamento di Economia della cooperazione e del Terzo Settore interessati a partecipare all'incontro sono benvenuti, previo avviso al docente: [email protected];
mercoledì 17 novembre alle ore 16:45 in aula D5, interverrà il dott. Matteo De Maio, Direttore Generale di Banca del Territorio Lombardo, sul tema: "Credito cooperativo: governance, reti e rapporti con il territorio". L'insegnamento è affidato al Prof. Raffaele Miniaci. Gli studenti non frequentanti l'insegnamento di Economia della cooperazione e del Terzo Settore interessati a partecipare all'incontro sono benvenuti.

OPPORTUNITA' PER STUDENTI

  • Laboratorio sperimentale BEELAB (Bergamo Experimental Economics Laboratory) - partecipazione online

    Si tratta di un gioco al computer in cui i partecipanti prendono delle decisioni, date le situazioni che vengono presentate di volta in volta. Le informazioni raccolte sono ad uso esclusivamente scientifico. Le scelte effettuate e i dati forniti sono rigorosamente anonimi e protetti dalla normativa vigente sulla privacy. E' previsto un compenso fra i 5 e i 15 euro. 
    Per maggiori informazioni e per registrarsi: https://www.unibg-beelab.it/