Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

4° Congresso nazionale Onda “L’aderenza diagnostica e terapeutica nell’era COVID-19. Come promuoverla in funzione del genere e dell’età”

Martedì 29 e mercoledì 30 settembre 2020 | Palazzo delle Stelline, Milano

La quarta edizione del Congresso Nazionale è dedicata al tema dell’aderenza terapeutica, con particolare attenzione al contributo dell’innovazione tecnologica nell’ambito delle patologie che più si connotano per differenze di genere. Un approccio orientato al genere anche nelle cure rappresenta un elemento cruciale ai fini dell’appropriatezza terapeutica, dell’efficacia e della sicurezza e dunque dell’aderenza. Del resto, significative differenze di genere si sono osservate anche nell’infezione da Covid-19.

Quest’anno è previsto un nuovo format organizzativo: l’attuale situazione impone il distanziamento sociale, pertanto alla parte residenziale presso il Palazzo delle Stelline a Milano, viene affiancata in parallelo una parte virtuale predisposta per consentire la partecipazione all’evento da remoto a relatori e pubblico.

Il Congresso è organizzato in moduli, pertanto gli iscritti possono scegliere quali sessioni seguire e sono inoltre previsti ampi spazi di discussione a fine di ciascuna sessione, per promuovere lo scambio e il confronto tra i partecipanti. 

L'evento è patrocinato, tra gli altri, anche dall'Università degli Studi di Brescia.

Martedì, 29 Settembre, 2020