Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

4°Congresso nazionale Onda “L’aderenza diagnostica e terapeutica nell’era COVID-19. Come promuoverla in funzione del genere e dell’età”

Martedì 29 e mercoledì 30 settembre 2020 in live streaming sulla piattaforma HEALTHPOLIS

La quarta edizione del Congresso Nazionale è dedicata al tema dell’aderenza terapeutica, con particolare attenzione al contributo dell’innovazione tecnologica nell’ambito delle patologie che più si connotano per differenze di genere. Un approccio orientato al genere anche nelle cure rappresenta un elemento cruciale ai fini dell’appropriatezza terapeutica, dell’efficacia e della sicurezza e dunque dell’aderenza. Del resto, significative differenze di genere si sono osservate anche nell’infezione da Covid-19.

Anche l'evento di quest'anno presenterà  un’impostazione multispecialistica, nell’ottica di promuovere la cultura dell’interdisciplinarietà nell’ambito delle aree cliniche che si connotano maggiormente per differenze di genere.

La partecipazione dà diritto a 16 crediti E.C.M per le figure professionali di Medico Chirurgo, Psicologo e psicoterapeuta, Ostetrica/o, Farmacista, Biologa/o, Infermiere, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Educatore professionale e Assistente sanitario.

L'evento è patrocinato, tra gli altri, anche dall'Università degli Studi di Brescia.

Martedì, 29 Settembre, 2020