5 maggio 2020 | Giornata Internazionale dell'ostetrica

Il 5 maggio, come ogni anno, si celebra la Giornata internazionale dell'ostetrica, appuntamento che pone al centro dell’attenzione il valore sociale e sanitario dell’ostetrica nel mondo, nonché il suo ruolo chiave nella tutela e nella promozione della salute della donna in tutto il suo ciclo vitale. Lo slogan indicato da ICM (International Confederation of Midwives) per il 2020 è “Midwives with women: celebrate, demonstrate, mobilize, unite - our time is NOW!”.

In occasione della Giornata, le studenti ostetriche del terzo anno e gli studenti della Laurea in Ostetricia e del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche dell'Università degli Studi di Brescia hanno prodotto una serie di poster per ricordare il ruolo di questa professione fondamentale nel garantire la tutela della salute delle donne, delle mamme e dei loro bambini.

I contributi sono visibili sul sito https://www.unibs.it/ostetricia/studiare-e-frequentare/convegni-congressi-seminari-workshop-del-corso-di-laurea-ostetricia

Martedì, 5 Maggio, 2020