52° Convegno di studi internazionali I∙S∙E∙O

L’Istituto I.S.E.O. e l’Università degli Studi di Brescia tornano a proporre una conferenza di studi internazionali di stretta attualità economica.

L’incontro, intitolato “Pensioni, assistenza sociale, scenari demografici. Le sfide del welfare per il futuro”, approfondirà un tema centrale alla discussione economica sia in Italia che all’estero: la sostenibilità della spesa pensionistica e di quella socio-sanitaria, in uno scenario contraddistinto dall’ innalzamento dell’ aspettativa di vita media e da una popolazione complessiva in riduzione.

I relatori – William Sharpe, premio Nobel per l’Economia 1990, Tito Boeri, professore all’Università Bocconi (già Presidente dell’Inps), e Agar Brugiavini, professoressa all’Università Cà Foscari di Venezia – affronteranno l’argomento proponendo possibili misure di intervento per garantire un welfare socialmente equo e finanziariamente sostenibile.

Il convegno si svolgerà giovedì 20 giugno 2019 dalle 10 alle 12.30 nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia, in via San Faustino 74. E’ previsto il servizio di traduzione simultanea dall’inglese all’italiano.

Per informazioni e iscrizioni clicca qui.

Giovedì, 20 Giugno, 2019