AD MAIORA! 2019 - Festa di Laurea in Piazza

Domenica 8 settembre 2019 alle 17:30 in piazza della Loggia la quarta edizione di AD MAIORA! Festa di Laurea in Piazza, la cerimonia di consegna dei Diplomi di Laurea Magistrale a.a. 2017/2018.

Inserita nella programmazione degli eventi estivi del Comune di Brescia, la cerimonia, ispirata alla tradizione anglosassone del Commencement Day, sarà introdotta dal corteo dei laureati e dei docenti, in toga e tocco, preceduto dalla Banda cittadina Isidoro Capitanio. Partenza da Palazzo Martinengo Palatini, sede del Rettorato, in Piazza Mercato, attraversamento in via X Giornate e arrivo alle 17:30 in piazza della Loggia.

La cerimonia, accompagnata dal Chorus Universitatis Brixiae diretto dal Maestro Silvio Baracco e composto da studenti, docenti, personale amministrativo e laureati dell’Università degli Studi di Brescia e da coristi del Conservatorio, sarà scandita dagli interventi del Rettore Maurizio Tira, del Sindaco di Brescia Emilio Del Bono e di un neolaureato in rappresentanza di tutti i laureati.
Saliranno poi sul palco, per la consegna del diploma, i 50 laureati selezionati tra coloro che hanno meritato la lode.

Chiude l'evento il tradizionale lancio del tocco accademico, metafora della trasmissione del sapere che simbolicamente si diffonde come pioggia dall’alto e diventa patrimonio dell’intera comunità.

• Il video dell' evento è disponibile sul nostro canale ufficiale YouTube.

Domenica, 8 Settembre, 2019