BRESCIA 2030 | Confronto generazionale e tecnologia | Incontro pubblico con Miguel Benasayag

Venerdì 15 dicembre 2017 alle 18:30 nell'Aula Magna di Economia in via San Faustino 74B si terrà l'incontro pubblico con Miguel Benasayag dal titolo: "Confronto generazionale e tecnologia" organizzato dal Comune di Brescia, Università degli Studi di Brescia e Università Cattolica del Sacro Cuore.

L’incontro ad accesso libero (è consigliabile prenotare sul sito eventbrite.it) segnerà la conclusione del lavoro dei laboratori di Brescia 2030.

Benasayag sarà affiancato dal curatore della sua opera in Italia Riccardo Mazzeo e intervistato dalla prof.ssa Elena Marta.

Miguel BenasayagFilosofo e psicoanalista nato in Argentina nel 1953, trapiantato da molti anni a Parigi, si occupa con particolare attenzione dei problemi dell'infanzia e dell'adolescenza. Come militante della guerriglia guevarista ha trascorso molti anni nelle carceri argentine durante la dittatura militare, dove è stato torturato. Di madre francese, fuggita dalla Francia nel 1939 in quanto ebrea, Benasayag beneficiando della doppia cittadinanza franco-argentina vive oggi a Parigi, dove continua la sua attività politica. Dopo il successo internazionale del libro scritto insieme a Ghérard Schmit “L'epoca delle passioni tristi” (Feltrinelli, 2004) è una delle voci del pensiero contemporaneo più interessanti, che spesso si rivolge con forza a figure professionali che devono farsi carico del disagio giovanile, per cercare nuove vie e strategie di pratica e cura.

Venerdì, 15 Dicembre, 2017