Ciclo di Seminari 20-21: Economic Modelling Seminars

Il Dipartimento di Economia e Management, insieme alla Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM) e con il supporto di IAERE (Italian Association of Environmental and Resource Economists), European University Institute, dell'Università di Siena, e del Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali dell'Università degli Studi di Milano, organizzano un ciclo di Seminari dal titolo Winter Series “Economic Modelling Seminars", con l'obiettivo di promuovere l'incontro di accademici di alto livello e il dialogo su tematiche di ricerca attuali.

Calendario:

• Giovedì 21 gennaio ore 16 | prof. R. Tol (University of Sussex and Vrije Universiteit Amsterdam): "The economic impact of climate and weather"
  • Lunedì 8 febbraio ore 16 | prof. D. Bergemann (Douglass and Marion Campbell Professor of Economics at Yale University): “The economics of social data”
  • Giovedì 18 Febbraio ore 16 | Prof. C. Gollier (Toulouse School of Economics): “The welfare cost of ignoring the beta”
  • Giovedì 11 marzo ore 16 | prof. R. van der Ploeg (Oxford University and University of Amsterdam): "Gathering political support for green tax reform”
  • Giovedì 18 marzo ore 16 | prof. Reyer Gerlagh (Tilburg School of Economics and Management): "Special interest climate policy”

Nel mese di marzo è previsto anche l'intervento del prof. R. Gerlagh (Tilburg University), mentre in aprile è attesa la prof.ssa P. Koundouri (Athens University of Economics and Business).

Gli incontri saranno moderati dal Prof. Sergio Vergalli, Ordinario di Politica Economica del Dipartimento di Economia e Management.

Tutti i dettagli alla pagina correlata.

Giovedì, 11 Marzo, 2021